Aree verdi e parchi pubblici: i servizi di igienizzazione e pulizia di Sei Toscana nel pieno rispetto dell’ambiente e dei suoi cittadini

Con la riapertura dei giardini e dei parchi pubblici, previsti dalle ultime disposizioni governative, si rendono sempre più necessari interventi di riqualificazione, igienizzazione mantenimento e cura delle aree verdi.
Sei Toscana è in grado di mettere a disposizione dei Comuni servizi ad hoc, che spaziano dall’attività di primo taglio del manto erboso sino alla potatura delle piante di basso fusto, passando dall’igienizzazione e sanificazione degli arredi presenti nelle aree con l’utilizzo di macchinari di ultima generazione e dalla rimozione e diserbo delle erbe infestanti.
Soprattutto i servizi straordinari di sanificazione possono essere eseguiti con l’ausilio di macchine di ultima generazione, capaci di compiere le operazioni di pulizia e igienizzazione con un getto di vapore acqueo alla temperatura di 140 C°. Grazie proprio all’alta temperatura, l’igienizzazione viene effettuata soltanto con l’utilizzo di acqua, senza l’aggiunta di alcuna sostanza chimica. Una soluzione ideale per garantire la cura e l’igiene dei parchi e dei giardini pubblici nel pieno rispetto dell’ambiente e dei cittadini che ne usufruiscono.
Il servizio di Sei Toscana è rivolto alla pulizia di giardini e parchi pubblici, di aree verdi che si trovano su suolo pubblico o all’interno di edifici a uso pubblico come istituti scolastici, strutture ospedaliere e di assistenza e cimiteri.
Scendendo nel dettaglio, il servizio che Sei Toscana mette a disposizione dei Comuni comprende: l’attività di primo taglio del manto erboso; la potatura delle piante di basso fusto; la rimozione delle piante infestanti attraverso scerbatura manuale, piuttosto che con decespugliatore, vanga e/o zappa; la rimozione di erbe infestanti lungo i cordoli e tra gli autobloccanti utilizzando apparecchiature a vapore per il diserbo (senza alcun prodotto chimico nocivo) che consentono una migliore pulitura e raccolta rifiuti nell’area; la fornitura e distribuzione del compost (ammendante compostato misto) nelle aree/zone indicate dall’Amministrazione Comunale; la fornitura di arredo urbano per le aree verdi e i giardini e parchi pubblici (come panchine, tavoli, recinzioni, cestini, etc.).
Per maggiori informazioni e per richiedere l’intervento:
E-mail: commerciale@seitoscana.it
Telefono: 0577 1799154 / 0577 1788152