Interventi di sistemazione e mitigazione dell’impatto ambientale delle postazioni stradali
25

Interventi di sistemazione e mitigazione dell’impatto ambientale delle postazioni stradali

E’ possibile ridurre l’impatto visivo associato alle postazioni stradali dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti urbani. Compatibilmente con la sicurezza stradale, è possibile installare elementi di arredo urbano in grado di abbinare l’estetica (una mitigazione dell’impatto visivo) alla funzionalità (possono migliorare il corretto conferimento del rifiuto da parte dei cittadini).

A titolo esemplificativo ma non esaustivo, il servizio offerto da Sei Toscana Plus può prevedere schermature di arredo urbano, dotate di pannelli con indicazioni prescrittive sulle tipologie di materiali da conferire nei contenitori. Così come è possibile, dove le normative vigenti lo consentano, progettare interventi anche più strutturati.

Non rientrano in tali interventi quelli finalizzati alla realizzazione e manutenzione dei manufatti occorrenti e necessari al posizionamento delle attrezzature e di quant’altro necessario al buon andamento della raccolta (comprese le protezioni, le piazzole, i basamenti, i parapetti, gli adesivi, ecc.), già ricompresi tra i servizi base ai sensi del Documento di Gara 8.1. “Capitolato Prestazionale di Progettazione ed Esecuzione dei Servizi”.

Richiedi un preventivo adesso
operatore 6 Plus

Scrivici di cosa hai bisogno e ti daremo
tutte le risposte per risolvere il tuo problema

Cliccando sul pulsante "invia richiesta" dichiaro di aver letto e compreso la Privacy Policy ed autorizzo al trattamento dei miei dati