Pulizia invasi e pozzetti sotto le caditoie
22

Pulizia invasi e pozzetti sotto le caditoie

come prevenire gli allagamenti per mancato deflusso di acque piovane

Piccole azioni di manutenzione, se effettuate con regolarità, possono rivelarsi molto utili quando fenomeni meteorologici improvvisi rischiano di provocare allagamenti nei centri urbani. Tenere in ordine griglie e pozzetti del sistema fognario, liberandoli da foglie e altra sporcizia, può fare la differenza quando sulla città si abbatte improvviso un forte temporale.

Il servizio di Sei Plus Toscana, prevede la pulizia delle griglie stradali, (anche in programmazione con il servizio di spazzamento e lavaggio strade), ed è finalizzato ad evitare gli allagamenti stradali causati dal mancato deflusso delle acque piovane. In questo caso si interviene andando a sollevare manualmente la griglia stradale e, sempre manualmente o con altra attrezzatura idonea, rimuovendo i rifiuti depositati nel primo invaso/pozzetto sotto la caditoia. L’intervento è svolto, non andando ad effettuare operazioni nel perimetro di competenza del gestore idrico cui è affidata la manutenzione della rete fognaria sottostante.

Richiedi un preventivo adesso
operatore 6 Plus

Scrivici di cosa hai bisogno e ti daremo
tutte le risposte per risolvere il tuo problema

Cliccando sul pulsante "invia richiesta" dichiaro di aver letto e compreso la Privacy Policy ed autorizzo al trattamento dei miei dati