Pulizia invasi e pozzetti sotto le caditoie
22

Pulizia invasi e pozzetti sotto le caditoie

come prevenire gli allagamenti per mancato deflusso di acque piovane

Piccole azioni di manutenzione, se effettuate con regolarità, possono rivelarsi molto utili quando fenomeni meteorologici improvvisi rischiano di provocare allagamenti nei centri urbani. Tenere in ordine griglie e pozzetti del sistema fognario, liberandoli da foglie e altra sporcizia, può fare la differenza quando sulla città si abbatte improvviso un forte temporale.

Il servizio di Sei Plus Toscana, prevede la pulizia delle griglie stradali, (anche in programmazione con il servizio di spazzamento e lavaggio strade), ed è finalizzato ad evitare gli allagamenti stradali causati dal mancato deflusso delle acque piovane. In questo caso si interviene andando a sollevare manualmente la griglia stradale e, sempre manualmente o con altra attrezzatura idonea, rimuovendo i rifiuti depositati nel primo invaso/pozzetto sotto la caditoia. L’intervento è svolto, non andando ad effettuare operazioni nel perimetro di competenza del gestore idrico cui è affidata la manutenzione della rete fognaria sottostante.

Richiedi un preventivo adesso
operatore 6 Plus

Scrivici di cosa hai bisogno e ti daremo
tutte le risposte per risolvere il tuo problema

    SEI Toscana S.r.l., in qualità di Gestore del servizio integrato dei rifiuti urbani dell’ATO Toscana Sud e/o in qualità di affidataria della gestione delle attività inerenti l’accertamento e la riscossione della TARI ai sensi dell’art. 1, co 691 Legge 27 dicembre 2013 n. 147, informa gli utenti del servizio di igiene urbana e/o gli utenti TARI che opera in qualità di Responsabile Esterno al trattamento, ai sensi dell’art. 28 GDPR.
    Per visionare l’informativa privacy sul trattamento dei Suoi dati e per esercitare i diritti ex artt. 15 e ss GDPR, è pregato di consultare l’informativa privacy messa a disposizione dal suo Comune di residenza o presso il quale viene richiesto il servizio, Titolare del trattamento.