Servizio di controllo e prevenzione sul territorio, ispettori ambientali e fototrappole
17

Servizio di controllo e prevenzione sul territorio, ispettori ambientali e fototrappole

Per combattere il malcostume degli abbandoni dei rifiuti o il problema delle esposizioni in orari sbagliati (nel “Porta a porta”) è sempre più necessario utilizzare gli ispettori ambientali e strumenti tecnologici in grado di identificare i cittadini che non rispettano le regole. Serve più ad educare i cittadini che a punire coloro che sbagliano. Spesso, mancando la percezione di un presidio capillare, non si trovano le motivazioni a cambiare abitudini divenute ormai inaccettabili.

Il servizio offerto da Sei Toscana Plus, si configura nello svolgimento di un’opera di prevenzione, educazione ed informazione in materia di gestione dei rifiuti, come strumento di contrasto ai fenomeni di malcostume (quali l’abbandono), nel controllo del mantenimento del decoro urbano, nel fornire a tutte le utenze (domestiche e non domestiche) le informazioni necessarie al corretto utilizzo dei servizi di raccolta e delle Strutture di Supporto (Centri di Raccolta ed Isole Ecologiche).

La presenza sul territorio di personale facente capo al Gestore (gli Ispettori Ambientali) aiuterà ad individuare le criticità nell’ambito del servizio e fornirà un supporto alle Amministrazioni per ottimizzare in modo capillare i servizi e per individuare come risolvere i problemi più complessi. Il servizio di controllo può essere effettuato anche con l’utilizzo di strumentazione di rilevazione infrazioni quali le fototrappole o sistemi di videosorveglianza, oggi in grado (se desiderato) di inviare in tempo reale l’immagine del potenziale trasgressore.

Richiedi un preventivo adesso
operatore 6 Plus

Scrivici di cosa hai bisogno e ti daremo
tutte le risposte per risolvere il tuo problema

Cliccando sul pulsante "invia richiesta" dichiaro di aver letto e compreso la Privacy Policy ed autorizzo al trattamento dei miei dati